Io casalese. Un giovane di Casal di Principe racconta la terra di Gomorra

Io casalese. Un giovane di Casal di Principe racconta la terra di Gomorra - Antonio Trillicoso | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Trillicoso
DIMENSIONE
6,8 MB
NOME DEL FILE
Io casalese. Un giovane di Casal di Principe racconta la terra di Gomorra.pdf
ISBN
2809608293004

DESCRIZIONE

Sull'onda emotiva del successo internazionale del libro "Gomorra" e delle tragiche verità emerse sulla Terra dei Fuochi, Casal di Principe è balzata agli onori della cronaca. Giornali, televisioni, opinionisti, tutti parlano della piccola cittadina casertana, la terra dei clan, base della potente e spietata mafia dei casalesi. Tutti, tranne proprio i cittadini di Casale. Antonio Trillicoso è il giornalista che invece ha deciso di dare voce ad uno di loro. "Io Casalese" è il racconto di vita di Cipriano, un giovane di Casal di Principe che narra in prima persona esperienze e situazioni quotidiane di una realtà difficile, vissute sotto il peso della criminalità e l'ombra del potere dei clan. Testimone diretto di omicidi, violenze, abusi, intimidazioni, con uno zio agli arresti per traffico di cocaina ed un padre marchiato come infame. Ma Cipriano è pulito. E fuori dal Sistema. E un ragazzo sensibile che studia sognando una vita migliore per sé e per il suo amato paese. E il simbolo di quella dignitosa maggioranza di casalesi che da sempre, in silenzio lavora, suda, si sacrifica e non merita di subire né la peste mafiosa né la superficialità di una certa opinione pubblica, che indistintamente l'ha marchiata come complice e affiliata. Con contributi di Don Aniello Manganiello e Paolo Chiariello. Introduzione di Matteo Salvini.

Il Quaderno, 2016 (presentazione Vincenzo Spatafora) L'autore illustra un contesto, quello di Casal di Principe, che marchia così tanto i giovani, tanto da non consentire loro di avviarsi verso nuove professionalità, solo perché residenti in tale zona", ha affermato Lidia Ianuario aggiungendo che: "Questa presentazione è invece la dimostrazione che, anche e soprattutto in certi contesti, è possibile emergere, come Cipriano,… Io Casalese è il racconto di vita di Cipriano, un giovane di Casal di Principe che narra in prima persona esperienze e situazioni quotidiane di una realtà difficile, vissute sotto il peso della criminalità e l'ombra del potere dei clan. Visita eBay per trovare una vasta selezione di casal di principe. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. INTERVISTA AD UN CITTADINO DI CASAL DI PRINCIPE La Rampa.

Un giovane di Casal di Principe racconta la terra dei clan, all'interno di un progetto per la ... Libri di antonio-trillicoso: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. Un giovane di Casal di Principe racconta la terra di Gomorra. Seconda Edizione con nuovi racconti.

LIBRI CORRELATI