Farnese. Testimonianze archeologiche di vita quotidiana dai butti del centro storico

Farnese. Testimonianze archeologiche di vita quotidiana dai butti del centro storico - Gruppo archeologico Mediovaldarno | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gruppo archeologico Mediovaldarno
DIMENSIONE
4,11 MB
NOME DEL FILE
Farnese. Testimonianze archeologiche di vita quotidiana dai butti del centro storico.pdf
ISBN
8408471349812

DESCRIZIONE

Nell'estate del 1982, durante i lavori di scavo per il rifacimento della rete fognaria nel centro storico di Farnese, sono venuti alla luce numerosi "butti" ceramici d'età rinascimentale. Materiali che per il loro valore storico e artistico hanno stimolato le forze cittadine a far sì che la ricerca fosse ampliata e che i reperti, una volta restaurati e classificati, trovassero degna collocazione nel costituendo Museo Civico. Il presente catalogo che accoglie integralmente i materiali rinvenuti - soprattutto ceramici e vitrei è arricchito da un apparato critico e dalla descrizione degli interventi archeologici.

Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Farnese. Testimonianze archeologiche di vita quotidiana dai butti del centro storico.

Testimonianze archeologiche di vita quotidiana dai butti del centro storico: Amazon.es: Gruppo archeologico Mediovaldarno: Libros en idiomas extranjeros Scienza dell'antichità che mira alla ricostruzione delle civiltà antiche attraverso lo studio delle testimonianze materiali (monumentali, epigrafiche, numismatiche, dei manufatti ecc.), anche mediante il concorso di eventuali fonti scritte e iconografiche. Caratteristica dell'archeologia è il metodo di acquisizione delle conoscenze, mediante cioè lo scavo sul terreno, la ricognizione ... La prima sezione ospita le testimonianze archeologiche del territorio comunale: reperti ceramici, metallici, vitrei e litici inquadrabili tra il IV millennio a.C.

LIBRI CORRELATI