Il faggio che sposò la luna

Il faggio che sposò la luna - Felice Foresta | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Felice Foresta
DIMENSIONE
10,84 MB
NOME DEL FILE
Il faggio che sposò la luna.pdf
ISBN
9717272080317

DESCRIZIONE

Questa è una storia che comincia con una dolorosa ricorrenza, quando Giancarlo Morabito, docente di Botanica Farmaceutica all'Università di Agraria di Piacenza, intraprende il suo personale viaggio verso le radici in Calabria. La celebrazione della Messa per i trent'anni dalla morte della madre lo riconducono nel suo alveo naturale, tra volti e paesaggi familiari. E così dal fondo della sua anima riemergerà quel magma di sopite sensazioni, di immagini, sfocate agli occhi della mente, ma sempre vivide allo sguardo del cuore, di eteree suggestioni e atavici saperi che, per ogni uomo, sono autentica linfa di vita e che della vita, delle sue spigolose contraddizioni, delle sue evoluzioni impreviste riescono a illuminare ogni più cieco anfratto. Così sarà anche quando Giancarlo, "inciampato" casualmente nel destino di dolore e dannazione di un vecchio compagno di giochi e desideroso di aiutarlo, all'inizio non saprà, sopraffatto ed impotente, come agire, rimanendo combattuto tra fede e ragione, tra legge di Stato e legge del cuore. Giancarlo troverà la strada grazie al ricordo del padre e al valore simbolico del pane, che è pane di vita, pure quando è coriaceo nella sua durezza.

Formato EPUB è un ebook di Felice Foresta pubblicato da Argot libri - ISBN: 9788899735043 La Calabria di Felice Foresta autore de "Il faggio che sposò la luna", un navigatore satellitare letterario dei sentimenti. 19:48 - 19 febbraio 2016 CITTA, Crotone Acquista online il libro Il faggio che sposò la luna di Felice Foresta in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Download immediato per Il faggio che sposò la luna, E-book di Felice Foresta, pubblicato da Argot Edizioni.

epub. Nessuna protezione DISPOSITIVI SUPPORTATI.

LIBRI CORRELATI