Storia proibita dell'America

Storia proibita dell'America - Dario Fo | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dario Fo
DIMENSIONE
5,33 MB
NOME DEL FILE
Storia proibita dell'America.pdf
ISBN
5665840290339

DESCRIZIONE

I film di Hollywood raccontano le vicende degli indiani sconfitti. Ma ignorano la storia dell'unica tribù che non si arrese mai: i Seminole, una società matriarcale e pacifica, nemica della schiavitù, con protagonisti indimenticabili. Come John Horse, un nero scatenato capace di truffare i bianchi e di conquistare alla causa del suo popolo gli schiavi delle piantagioni facendo comizi-spettacolo. O come Mae Tiger, condottiera meticcia che organizzerà una decisa ed energica azione culturale. O James Billie, veterano seminole del Vietnam che dovrà affrontare, al ritorno in patria, il nemico più insidioso, la droga, e per difendere la sua gente sbaraglierà le truppe del narcotraffico. Un'incredibile storia di resistenza umana e comunitaria lunga secoli, dai primi insediamenti in Florida allo sbarco dei conquistadores spagnoli, alle battaglie contro le truppe inglesi e poi statunitensi, scritta come un romanzo da un grande ribelle del nostro tempo.

La storia che i libri di testo scolastici americani raccontano che la schiavitù era regionale, anziché nazionale, ... non certo come il motore che ha guidato la prosperità economica dell'America. Storia proibita dell'America.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Guanda, collana Narratori della Fenice, brossura, data pubblicazione novembre 2015, 9788823511231. Storia proibita dell'America è corredato di immagini tratte da dipinti dello stesso autore, e racconta la storia dei Seminole, il leggendario popolo nativo della Florida di cui non molti conoscono l'esistenza, la forza, le vicissitudini; la storia di un popolo dunque, ma che coinvolge quella di tanti altri: tribù indiane, gli schiavi neri, le vittime di colonizzazioni, i guerrieri e i ... Storia proibita dell'America di Dario Fo scarica l'ebook di questo libro gratuitamente (senza registrazione).

LIBRI CORRELATI