Il nostro riparo

Il nostro riparo - Frances Greenslade | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Frances Greenslade
DIMENSIONE
5,34 MB
NOME DEL FILE
Il nostro riparo.pdf
ISBN
8807606548236

DESCRIZIONE

Per Maggie e Jenny la vita sembra quasi perfetta. Le giornate sono scandite da giri in bicicletta ed escursioni nella natura selvaggia, da ripari costruiti con rami di pino e racconti ascoltati accanto al fuoco nella loro piccola casa in legno, insieme all'adorato papà e alla mamma impavida e premurosa. Quasi ogni sera Maggie - inquieta e preoccupata che qualcosa possa incrinare quella felicità - conta le lentiggini sulle braccia del padre e ascolta le risate della madre. Un giorno le sue paure più cupe si trasformano in realtà: il padre muore in un incidente sul lavoro nei boschi e qualche mese dopo la madre lascia lei e sua sorella a casa di conoscenti promettendo loro che tornerà. Ma i giorni diventano settimane, le settimane mesi e i mesi anni. Frances Greenslade ci porta nella vita di due ragazzine dalla forza straordinaria cogliendo il brusco passaggio dal mondo pacifico e selvaggio in cui sono cresciute in totale libertà a un mondo sconosciuto e pieno di insidie in cui vengono scaraventate. Commovente e lieve allo stesso tempo, "Il nostro riparo" celebra l'amore tra sorelle, i complicati legami famigliari e la responsabilità di una donna verso se stessa e le persone che ama.

368 | COLLANA PASSI TRADUZIONE DALL'INGLESE ELVIRA GRASSI Per Maggie e ... Frances Greenslade, Il nostro riparo, Keller editore. Tag:Canada, Einaudi Stile libero Big, Frances Greenslade, Il nostro riparo, Keller editore, Le ragazze, Martina Testa Pubblicato su tracce di un dualismo diverso | Leave a Comment ... Titolo: Il nostro riparo Autore: Frances Greenslade Editore: Keller Anno: 2015 Pagine: 368 Prezzo: 17,50 euro Voto: 8 SINOSSI: Per Maggie e Jenny la vita sembra quasi perfetta.

Se pensasse che non stiamo bene ti pare che non tornerebbe? Abbiamo sbagliato, Maggie, abbiamo sbagliato, fino a ora, a non fare niente. È importante che sappia che alla nostra età è ancora presto per vivere senza una madre.

LIBRI CORRELATI