Pena ConDivisa. Rischi psicosociali e valorizzazione della professionalità degli operatori dell'amministrazione penitenziaria

Pena ConDivisa. Rischi psicosociali e valorizzazione della professionalità degli operatori dell'amministrazione penitenziaria - G. Ferrari | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Ferrari
DIMENSIONE
9,49 MB
NOME DEL FILE
Pena ConDivisa. Rischi psicosociali e valorizzazione della professionalità degli operatori dell'amministrazione penitenziaria.pdf
ISBN
6538156911941

DESCRIZIONE

La SIPISS - Società Italiana di Psicoterapia Integrata per lo Sviluppo Sociale - in collaborazione con il Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria del Triveneto ha avviato un ambizioso progetto di ricerca, il primo in Italia per numero di soggetti coinvolti, all'interno dell'Amministrazione Penitenziaria sul tema del disagio psicosociale dei propri lavoratori. Il libro descrive l'analisi dei fattori di disagio psicosociale degli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria e dei dipendenti del Comparto Ministero. Tutti questi lavoratori consentono al sistema penitenziario italiano di funzionare occupandosi della custodia e della riabilitazione dei detenuti. Tuttavia è sorprendente come la salute di questi lavoratori che svolgono un compito delicatissimo per la società non venga adeguatamente tutelata. Alcune tipologie di rischi sono infatti del tutto sottostimate. Sulla base dei dati emersi dalla ricerca, la SIPISS descrive la necessità di strutturare un'apposita direzione medica della Polizia Penitenziaria, composta da medici e da psicologi impegnati a tutelare e promuovere la salute di tutti i dipendenti dell'Amministrazione Penitenziaria.

Rischi psicosociali e valorizzazione della professionalità degli operatori dell'amministrazione penitenziaria. Economia della Germania unificata.

Ferrari G., Pena condivisa. Rischi psicosociali e valorizzazione della professionalità degli operatori dell'Amministrazione Penitenziaria.

LIBRI CORRELATI