Oltre Caino e Abele. Il Decalogo per la convivenza riletto e commentato. In memoria di Alexander Langer (1995-2015)

Oltre Caino e Abele. Il Decalogo per la convivenza riletto e commentato. In memoria di Alexander Langer (1995-2015) - M. Boschi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Boschi
DIMENSIONE
9,25 MB
NOME DEL FILE
Oltre Caino e Abele. Il Decalogo per la convivenza riletto e commentato. In memoria di Alexander Langer (1995-2015).pdf
ISBN
9610633015287

DESCRIZIONE

Questo libro cerca di raccoglierne l'eredità mediante una rilettura prismatica delle sue lungimiranti proposte. Collegando le prime esperienze di Langer, come iniziatore del movimento interetnico sudtirolese, al suo ultimo impegno di parlamentare europeo, profuso durante il conflitto dei Balcani, il "Decalogo" indica infine una prospettiva ulteriore. Nell'Europa di oggi, sottoposta ad un flusso migratorio di epocale portata, il compito di elaborare nuovi modelli di coesistenza tra soggetti diversi appare più urgente che mai.

Mentre erano in campagna, Caino alzò la mano contro il fratello Abele e lo uccise.» (Genesi, IV) Fin dalla sua origine, la vicenda biblica getta sulla storia dell&rsquo ... Oltre Caino e Abele. Il Decalogo per la convivenza riletto e commentato.

In memoria di Alexander Langer (1995-2015) è un libro pubblicato da Alpha & Beta nella collana Territorio/Gesellschaft Oltre Caino E Abele. Il Decalogo Per La Convivenza Riletto E Commentato.

LIBRI CORRELATI