Il presepe. Ediz. italiana e inglese

Il presepe. Ediz. italiana e inglese - Marco Perillo | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Perillo
DIMENSIONE
12,20 MB
NOME DEL FILE
Il presepe. Ediz. italiana e inglese.pdf
ISBN
4713212117132

DESCRIZIONE

Il presepe è "una pagina di vangelo in dialetto napoletano": così don Michele Cuciniello lo definiva nel XIX secolo. Ed è proprio così: basta attraversare uno dei quartieri popolari della città, con i suoi mercatini, per accorgersene. Questo testo racconta la storia del presepe, che si intreccia inestricabilmente con quella di Napoli, dove l'arte presepiale, alla quale un primo impulso fu dato nel Seicento da san Gaetano da Thiene, raggiunse nel Settecento l'eccellenza. E la tradizione continua oggi con le botteghe di via San Gregorio Armeno, la strada dei pastori, nota in tutto il mondo.

Ediz. italiana e inglese è un libro scritto da Giuseppe Morazzoni pubblicato da Colonnese nella collana I nuovi trucioli Visita eBay per trovare una vasta selezione di il presepe italiano.

italiana e inglese di Marco Perillo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ... Dopo aver letto il libro Il presepe napoletano.Ediz.

LIBRI CORRELATI