Tra le pietre e la palude. Mantova tra futuro e infinito passato

Tra le pietre e la palude. Mantova tra futuro e infinito passato - Gianfranco Burchiellaro | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco Burchiellaro
DIMENSIONE
3,58 MB
NOME DEL FILE
Tra le pietre e la palude. Mantova tra futuro e infinito passato.pdf
ISBN
6931288150351

DESCRIZIONE

Qual è stato, qual è e quale sarà il ruolo di Mantova in Italia e nel mondo? Come il suo passato vive nel presente e può aiutarci a capire e a costruire il futuro? Miti, storia antica e recente si intrecciano in un libro che indaga l'identità profonda di una città e, attraverso questa, del paese intero. Le stesse vicende personali dell'autore - sindaco per due mandati dal 1996 al 2005 - sono chiavi di lettura della vicenda politica mantovana e nazionale. In questo libro Mantova si guarda nello specchio del passato, del presente e dei suoi "futuri possibili". Sapere per capire e capire per cambiare rimane la regola della buona politica e qui il sapere imparato e vissuto si traduce in uno scritto denso nel quale la storia diventa concreta attraverso i volti dei protagonisti, alla ricerca di un'anima che dà il nome al libro: "tra le pietre e la palude".

alle ore 20.30 Piazzetta Postumia n.2 Gazoldo degli Ippoliti (MN) «TRA LE PIETRE E LA PALUDE Mantova tra futuro e infinito passato» di GIANFRANCO BURCHIELLARO IL RIO Letture Editore dialogano con l'autore LUCIANO GHELFI, ADALBERTO SCEMMA, MARIO MADELLA e NANNI … «TRA LE PIETRE E LA PALUDE Mantova tra futuro e infinito passato» di GIANFRANCO BURCHIELLARO IL RIO Letture Editore dialogano con l'autore LUCIANO GHELFI, ADALBERTO SCEMMA, MARIO MADELLA e NANNI ROSSI In precedenza segretario di Federazioni provinciali e regionali del PCI, nel*****è eletto segretario provinciale del PDS. Sei in: Archivio > Gazzetta di Mantova > 2017 > 12 > 15 > succede; succede il libro di burchiellarooggi la presentazionenn"Tra le pietre e la paludeMantova tra futuro e infinito passato" è il titolo del libro diGianfranco Burchiellaro che sarà presentato oggi alle 18 nella Sala delle Capriate di piazza Leon Battista Alberti a Mantova.Dialoga con l'autoreAdalberto Scemma.Il libro è il ... Tra le pietre e la palude. Mantova tra futuro e infinito passato.

24h Compra nuovo ... Libri di Politica e società. Acquista Libri di Politica e società su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo.

LIBRI CORRELATI