Un ritratto di Gobbo Franco. Interviste e dichiarazioni di un uomo comune

Un ritratto di Gobbo Franco. Interviste e dichiarazioni di un uomo comune - Franco Gobbo | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Gobbo
DIMENSIONE
4,42 MB
NOME DEL FILE
Un ritratto di Gobbo Franco. Interviste e dichiarazioni di un uomo comune.pdf
ISBN
5533650860692

DESCRIZIONE

Ventunesimo secolo. Si delinea un mondo arido, sterile. Un mondo nel quale vige una sola legge, quella del Dio Denaro. Una società corrotta, una natura pressoché inesistente, e tanto, troppo materialismo. Se chiudessimo gli occhi, e provassimo a dipingere ciò che ci circonda, sarebbe un bel quadro di Picasso, dove regna la frammentarietà e la scomposizione. Nei primi del Novecento si parlava di crisi dell'Io, l'identità trovata era andata perduta. Ora nessuno può permettersi di perderla, perché nessuno sa di possederne una! Il consumismo ha creato una patina, invisibile agli occhi dei più, che permea, ostruisce e distrugge qualsiasi forma di sentimento, di valore, di natura dell'uomo. Fortunatamente esistono ancora persone capaci di amare. E il caso del protagonista di questo fotolibro, Franco, un uomo leale, un uomo a cui talvolta dovrebbero guardare certe persone: chi si sente sconfitto, scoraggiato, perduto. Franco conosce bene la parola "dolore", l'ha incontrata molte volte, e mille volte l'ha surclassata. La paura gli ha insegnato che la vita è troppo breve per concedersi ad essa, che la vita non è dolore, semmai che la vita incontra "dolore", ne trae beneficio e lo abbandona. Un fascio di muscoli e un serpente sul collo delineano il profilo del nostro eroe, un uomo d'altri tempi, sulla soglia dei cinquanta ancora con i guantoni in mano, ancora con la voglia di combattere.

Benvenuto a Chekmezova - Un ritratto di Gobbo Franco. Interviste e dichiarazioni di un uomo comune. La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani fu redatta dall`Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948.

è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Tempi moderni.

LIBRI CORRELATI