Le solitarie

Le solitarie - Ada Negri | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ada Negri
DIMENSIONE
7,48 MB
NOME DEL FILE
Le solitarie.pdf
ISBN
3345846051184

DESCRIZIONE

"Le solitarie", pubblicata nel 1917, è la prima raccolta di racconti scritta da Ada Negri. Si tratta di un testo che a distanza di un secolo conserva il suo carattere rivoluzionario e anticipatore, per via delle forti tematiche, legate al femminismo, al lavoro e alla società, in esso affrontate. "Le solitarie" è un classico che nonostante i tentativi di occultamento operati in epoca fascista, ci parla oggi di lavoro femminile, violenza sulle donne, fabbrica, ribellione, sessualità, repressione, aborto, inquinamento. Un testo fondamentale nella storia della letteraria del Novecento.

Review of History of Institutions. About this journal; Information; Indexing Services and Ranking .

Gli Assi ad esempio possono essere utilizzati sia sul 2 che sul K! Fuori dal mazzo c'è anche un jolly da poter utilizzare a piacimento: quando lo ... Le Carte e la Storia. Review of History of Institutions.

LIBRI CORRELATI