Teologia e disciplina dei sacramenti nei codici latino e orientale. Studio teologico-giuridico comparativo

Teologia e disciplina dei sacramenti nei codici latino e orientale. Studio teologico-giuridico comparativo - Dimitrios Salachas | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dimitrios Salachas
DIMENSIONE
4,61 MB
NOME DEL FILE
Teologia e disciplina dei sacramenti nei codici latino e orientale. Studio teologico-giuridico comparativo.pdf
ISBN
6361149735302

DESCRIZIONE

La disciplina dei sacramenti viene trattata dal libro IV del Codice di diritto canonico (CIC) della Chiesa latina e dal titolo XVI del Codice dei Canoni delle Chiese Orientali (CCEO). Tra le due tradizioni, latina e orientale, non c'è contraddizione circa la natura, l'essenza e gli effetti dei sacramenti, ma semplicemente accentuazione nella disciplina canonica e liturgica dell'uno o dell'altro aspetto teologico. In questo senso tra i due codici si notano identità e somiglianze, ma anche disposizioni diverse. La diversità tra Oriente e Occidente nell'enunciazione teologica delle dottrine permette di cogliere aspetti posti in miglior luce talora dall'uno, talora dall'altro codice, cosicché le formule teologiche non di rado si completano.

Teologia e disciplina dei sacramenti nei codici latino e orientale. Studio teologico-giuridico comparativo Buy Teologia e disciplina dei sacramenti nei codici latino e orientale.

*FREE* shipping on qualifying offers. Teologia e disciplina dei sacramenti nei codici latino e orientale.

LIBRI CORRELATI