I muscoli del partito. Il ruolo dei quadri intermedi nella politica atrofizzata

I muscoli del partito. Il ruolo dei quadri intermedi nella politica atrofizzata - Piero Ignazi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Piero Ignazi
DIMENSIONE
4,16 MB
NOME DEL FILE
I muscoli del partito. Il ruolo dei quadri intermedi nella politica atrofizzata.pdf
ISBN
8231795763578

DESCRIZIONE

Che cosa fa funzionare i partiti? Che cosa consente loro di promuovere iniziative, elaborare progetti, reclutare sostenitori, costruire il consenso, intrecciare relazioni, condurre campagne elettorali? E soprattutto l'impegno dei quadri intermedi, militanti e dirigenti locali, a rendere viva l'organizzazione partitica. Sono loro i «muscoli» che fanno muovere il corpo del partito. In un contesto in cui la socialità faccia-a-faccia è sempre più soppiantata dalla persuasività della rete, e i partiti scontano una forte crisi di legittimità, i quadri intermedi, con il loro attivismo, il loro lavoro (non retribuito), e la loro innervatura nella vita associativa e rappresentativa, sono figure «positive», capaci di trasmettere senso di appartenenza e responsabilità civile nei confronti degli altri.

438 . [libro] Ignazi, Emmanuel Macron entre Jupiter et Minerve, in: La France d'Emmanuel Macron, Rennes, Presses Universitaries de Rennes, 2018, pp.

Il ruolo dei quadri intermedi nella politica atrofizzata. Leggi il libro; ...

LIBRI CORRELATI