Cercando la democrazia. Dalla dittatura diffusa alla gerarchia condivisa

Cercando la democrazia. Dalla dittatura diffusa alla gerarchia condivisa - Bruno Musso | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bruno Musso
DIMENSIONE
9,34 MB
NOME DEL FILE
Cercando la democrazia. Dalla dittatura diffusa alla gerarchia condivisa.pdf
ISBN
8214399641982

DESCRIZIONE

Nella seconda metà del secolo scorso le democrazie avanzate raggiunsero il più alto livello di benessere, diritti ed equità distributive. L'obbiettivo era divenuto realizzabile grazie al sistema capitalistico che attraverso il mercato programmava e controllava la produzione, ottenendo l'aumento del reddito di dieci volte e la riduzione dell'impegno lavorativo a un terzo. Questa evoluzione virtuosa si è fermata verso la fine del secolo scorso e tutte le democrazie hanno infatti smesso di crescere, mentre si riducevano diritti e libertà e aumentavano le sperequazioni; il fenomeno tuttora in corso non è congiunturale, come si cerca di far credere, ma strutturale e questo lavoro si sforza di identificarne le principali ragioni: chiarimento propedeutico al superamento dell'emergenza.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Nuovo Melangolo, collana Extra collana, brossura, data pubblicazione giugno 2018, 9788869831591. Libro di Musso Bruno, Cercando la democrazia.

Dalla dittatura diffusa alla gerarchia condivisa, Libro di Bruno Musso. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI