Liberare Dio. Dal Dio della ragione al Dio dell'alleanza biblica

Liberare Dio. Dal Dio della ragione al Dio dell'alleanza biblica - Fabrizio Fabrizi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabrizio Fabrizi
DIMENSIONE
12,92 MB
NOME DEL FILE
Liberare Dio. Dal Dio della ragione al Dio dell'alleanza biblica.pdf
ISBN
7728143890271

DESCRIZIONE

Nella prospettiva dell'alleanza biblica, la trascendenza di Dio è libertà di amare l'uomo gratuitamente costituendolo soggettività responsabile.

Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Un dio (o divinità) è un essere supremo oggetto di venerazione da parte degli uomini, che credono sia dotato di poteri straordinari; nelle diverse culture religiose viene variamente denominato e significato. Lo studio delle sue differenti rappresentazioni e del loro procedere storico è oggetto della scienza delle religioni e della fenomenologia della religione mentre l'esistenza, la natura ... Dio e il popolo alleati nel sangue sono uniti da una stessa vita e vivono una medesima vita.

Nell'Antico Testamento il concetto di alleanza domina tutto il pensiero religioso, pur approfondendosi con il tempo. Nel Nuovo Testamento l'idea di alleanza acquista una pienezza senza pari, perché ormai ha come contenuto tutto il mistero di Gesù Cristo. Già anticamente presso gli Ebrei "alleanza" indicava il rapporto di convivenza di due parti, con i diritti e i doveri che ne derivavano.

LIBRI CORRELATI