Poesie. Testo inglese a fronte

Poesie. Testo inglese a fronte - Emily Dickinson | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emily Dickinson
DIMENSIONE
8,63 MB
NOME DEL FILE
Poesie. Testo inglese a fronte.pdf
ISBN
1877074712421

DESCRIZIONE

Emily Dickinson è perfettamente consapevole dei limiti e delle insufficienze della parola in genere, e della parola poetica in particolare. E ne soffre costantemente, perché la parola resta comunque l'unico mezzo che ha a disposizione per mirare al centro. Certo, esiste la musica; magari - come scriveva John Keats - una "tuneless music", una musica senza suono, oppure la musica della natura, il ronzio dell'ape che - se estaticamente ascoltato al massimo grado di concentrazione e compenetrazione - diviene più alto e armonioso della più complessa sinfonia.

Bigliazzi (a cura di) & 4,7 su 5 stelle 7 voti. Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni.

Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull'autore e molto altro. Risultati di ricerca per questo autore.

LIBRI CORRELATI