Uno e... sette

Uno e... sette - G. Gentile | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Gentile
DIMENSIONE
11,15 MB
NOME DEL FILE
Uno e... sette.pdf
ISBN
2482353344121

DESCRIZIONE

Il testo, quarto della serie "Viaggio negli alfabeti" curata dalla Rete dei Centri di Alfabetizzazione in L2 del Comune di Firenze, nasce dal lavoro quotidiano che il Centro Ulysse ha svolto nelle scuole primarie per gli alunni non italofoni, ma anche italofoni. La fiaba di Rodari, che dà il titolo al libro, ha costituito la risorsa/input per insegnanti curricolari e Operatori del Centro per lavorare in classi plurilingue dal punto di vista linguistico e comunicativo. Il libro, pertanto, si propone come testo operativo utilizzabile da docenti della scuola primaria che intendano approfondire strumenti e metodologie didattiche interculturali applicando il metodo umanistico-affettivo in classi multiculturali.

Paolo, lean, Kurt, luri, Jimmy, Ciù e Pablo erano sette, ma erano sempre lo stesso bambino che aveva otto anni, sapeva già leggere e scrivere e andava in bicicletta senza appoggiare le mani sul manubrio. rappresentazione: «erano lo stesso bambino, e ridevano nella stessa lingua. Ora sono cresciuti tutti e sette, e non potranno più farsi la guerra, perché tutti e sette sono un solo uomo».

Ediz. illustrata è un libro scritto da Gianni Rodari, Vittoria Facchini pubblicato da EL nella collana Un libro in tasca Coronavirus Veneto: il bollettino del 25 maggio 2020 delle ore 17 (il confronto è con il bollettino delle 17 di ieri).

LIBRI CORRELATI