Chiaravalle Centrale. Da paese a città. Ediz. illustrata

Chiaravalle Centrale. Da paese a città. Ediz. illustrata - Francesco Squillace | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Squillace
DIMENSIONE
10,47 MB
NOME DEL FILE
Chiaravalle Centrale. Da paese a città. Ediz. illustrata.pdf
ISBN
4580270355323

DESCRIZIONE

Chiaravalle Centrale dopo la caduta del fascismo, grazie anche a convergenti e autorevoli spinte di politici chiaravallesi, ha conseguito un progresso e uno sviluppo notevole in tutti i settori. Tale sviluppo ha raggiunto l'apice nel 1990, quando una serie di vicende anche internazionali ha aperto un fase di preoccupante declino. Tuttavia la crescita del paese nel dopoguerra è stata ben colta dal Sindaco Gregorio Tino, il quale non solo l'ha stigmatizzata, ma su di essa ha radicato una richiesta al capo dello Stato perché conferisse al paese il titolo di città. Il presidente Napolitano, trovando coerente la richiesta con decreto del 9 novembre 2012 la ha accolta. Purtroppo le vicende che hanno contraddistinto i tempi dal 1990 in poi non solo hanno arrestato la crescita del paese, ma ne hanno segnato il declino. Il libro pretende di rappresentare un forte stimolo alla ben nota tenacia e alle capacità dei chiaravallesi perché, forti di un passato esaltante, ne difendano il ruolo e ne rilancino ancora di più la crescita a beneficio delle future generazioni e anche del grappolo di comuni che le hanno fatto sempre da feconda corona.

ER RATA CORRIGE DISCIPLINARE DI GARA "Affidamento lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza rete viaria agro-silvo-pastorale in località Calogero" (VEDI ALLEGATO) Vendita di materiale legnoso retraibile dalla utilizzazione di 1855 piante di pino laricio e marittimo e da un bosco ceduo di castagno e acacia da utilizzare a taglio raso con il rilascio di 120 matricine, in localit denominata "Pietra Croce" (foglio n. 2 partt.

Ediz. illustrata libro Squillace Francesco edizioni De Luca Editori d'Arte , 2019 Chiaravalle Centrale.

LIBRI CORRELATI