Verdi colline d'Africa

Verdi colline d'Africa - Ernest Hemingway | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ernest Hemingway
DIMENSIONE
6,4 MB
NOME DEL FILE
Verdi colline d'Africa.pdf
ISBN
5076531683468

DESCRIZIONE

"Verdi colline d'Africa" (1935) racconta un safari che Hemingway fece in compagnia della moglie Pauline. Oltre a ritrarre con "precisione" e "verità" il mondo della caccia, Hemingway non rinuncia a conversazioni sull'arte dello scrivere e a riferimenti alla tradizione letteraria americana. Ne risulta un romanzo appassionante che, pur registrando fedelmente la realtà, ha il fascino di una creazione di fantasia. Un libro - per il "Times Literary Supplement" "che è espressione di una profonda gioia per la vita in Africa. II gioco della caccia è una parte intensa di quella gioia, ma c'è di più: il colore e l'odore del paese, la compagnia degli amici... e la sensazione che il tempo non conti più".

Programma e prezzi. Viaggio in Uganda Gorilla di Montagna, Scimpanzé e Safari in Uganda. Verdi colline d'Africa altro non è che un diario di viaggio.

Autore: Hemingway Ernest Titolo: Verdi colline d'Africa Editore: Mondadori Pagine: 291 Isbn: 9788804672562 ATTENZIONE in rari casi l'immagine del prodotto potrebbe differire da quella riportata nell'inserzione "Verdi colline d'Africa" (1935) racconta un safari che Hemingway fece in compagnia della moglie Pauline. Parlare di un libro come Verdi colline d'Africa è estremamente difficile, forse perché si rischia di banalizzarne i temi e i contenuti. L'intento di Ernest Hemingway era di descrivere in toni realistici il suo safari in Africa del 1934, eppure - al di là della forte connotazione biografica - ciò che emerge con maggior forza è uno smisurato amore per il continente africano. Compra Verdi colline d'Africa..

LIBRI CORRELATI