Le porte della foresta

Le porte della foresta - Elie Wiesel | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elie Wiesel
DIMENSIONE
6,69 MB
NOME DEL FILE
Le porte della foresta.pdf
ISBN
9186081562056

DESCRIZIONE

Gregor, il protagonista di questo romanzo, deve affrontare quattro prove, una per stagione, come quattro sono le stagioni della vita. Il suo è un percorso concentrato in un solo tragico anno che assume i caratteri del viaggio iniziatico: l'incontro con "il maestro", il nascondimento del proprio io per guardare e comprendere l'altro, la lotta attiva per cambiare il mondo, la memoria che si tramuta in saggezza. Nel suo viaggio, Gregor deve affrontare e sconfiggere il male e la morte. La Shoah è un'esperienza estrema che non lascia vie di fuga. Gregor lo comprende subito e con coraggio e animo puro lotta per la vita e la dignità umana. In questo romanzo ritroviamo le domande fondamentali che Elie Wiesel si è posto per tutta la sua vita di testimone della Shoah. Un romanzo che fa riflettere, in un continuo alternarsi di desolazione e speranza, frustrazione e fiducia nella capacità di affermare la nostra umanità.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da TEA, collana Teadue, data pubblicazione marzo 1994, 9788878195455. Le porte della foresta by Elie Wiesel pubblicato da La Giuntina dai un voto. Prezzo online: 15, 67 € 16, 50 €-5 %.

- Milano, Longanesi Le porte della foresta book. Read 27 reviews from the world's largest community for readers.

LIBRI CORRELATI