Viaggio al termine della notte

Viaggio al termine della notte - Louis-Ferdinand Céline | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Louis-Ferdinand Céline
DIMENSIONE
8,43 MB
NOME DEL FILE
Viaggio al termine della notte.pdf
ISBN
1923617475772

DESCRIZIONE

L'anarchico Céline, che amava definirsi un cronista, aveva vissuto le esperienze più drammatiche: gli orrori della Grande Guerra e le trincee delle Fiandre, la vita godereccia delle retrovie e l'ascesa di una piccola borghesia cinica e faccendiera, le durezze dell'Africa coloniale, la New York della "folla solitaria", le catene di montaggio della Ford a Detroit, la Parigi delle periferie più desolate dove lui faceva il medico dei poveri, a contatto con una miseria morale prima ancora che materiale. Questo libro sembra riassumere in sé la disperazione del nostro secolo: è in realtà un'opera potentemente comica, in cui lo spettacolo dell'abiezione scatena un riso liberatorio, un divertimento grottesco più forte dell'incubo.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Corbaccio, collana I grandi scrittori, brossura, data pubblicazione maggio 2011, 9788863801729. Leggi «Viaggio al termine della notte» di Louis-Ferdinand Céline disponibile su Rakuten Kobo.

«La vita è questo, una scheggia di luce che finisce nella notte.» (Louis-Ferdinand Céline, Viaggio al termine della notte) Il Voyage è indubbiamente ... Viaggio al termine della notte Introduzione . Viaggiare, è proprio utile, fa lavorare l'immaginazione.

LIBRI CORRELATI