Assisi

Assisi - T. Zoli | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
T. Zoli
DIMENSIONE
12,62 MB
NOME DEL FILE
Assisi.pdf
ISBN
9757562321153

DESCRIZIONE

Perché andare ad Assisi? Papa Francesco, nel suo pellegrinaggio dell'ottobre 2013, lo ha spiegato: "Per tutti, anche per la nostra società che dà segni di stanchezza, se vogliamo salvarci dal naufragio, è necessario seguire la via della povertà, che non è la miseria - questa è da combattere - ma è il saper condividere, l'essere più solidali con chi è bisognoso, il fidarci più di Dio e meno delle nostre forze umane. In questo luogo che ci interpella, vorrei pregare perché ogni cristiano, la Chiesa, ogni uomo e donna di buona volontà, sappia spogliarsi di ciò che non è essenziale per andare incontro a chi è povero e chiede di essere amato". E ai giovani ha sottolineato: "Francesco ha fatto crescere la fede, ha rinnovato la Chiesa; e nello stesso tempo ha rinnovato la società, l'ha resa più fraterna, ma sempre col Vangelo, con la testimonianza. Sapete che cosa ha detto Francesco una volta ai suoi fratelli? Predicate sempre il Vangelo e se fosse necessario, anche con le parole! Ma come si può predicare il Vangelo senza le parole? Con la testimonianza!". Ecco perché, per me, ogni uomo di buona volontà deve sostare in questi luoghi a ringraziare per il dono...

Tra i numerosi monumenti che rendono Assisi una delle mete turistiche artisticamente più ricche, spiccano la basilica di San Francesco, con la tomba del Santo e i ... Assisi è un luogo che ha sempre un suo fascino e ogni volta che torno mi racconta una nuova storia. Impossibile fare una recensione precisa su una città che ha una storia religiosa dietro.

(assisani o assisiati), patrono: san Rufino di Assisi (11 agosto). Città, perché Assisi ha svolto un ruolo fondamentale nella storia del mondo: da qui è partito San Francesco per cambiare (o almeno provare) la chiesa. Santuario, perché del passaggio di San Francesco e Santa Chiara restano chiese piccole e grandi, luoghi miracolosi, cripte che attirano ogni anno migliaia di fedeli.Oltre ai luoghi religiosi in cui hanno lasciato i loro capolavori Giotto e ... Il nuovo portale istituzionale del Comune di Assisi presenta in modo moderno e semplice notizie, servizi ai cittadini, uffici e recapiti. Assisi si allunga sulle pendici del Monte Subasio, al di sopra della pianura in cui scorrono il Topino e il Chiascio.

LIBRI CORRELATI