Bibbia e letteratura

Bibbia e letteratura - Sabrina Bonati | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sabrina Bonati
DIMENSIONE
3,62 MB
NOME DEL FILE
Bibbia e letteratura.pdf
ISBN
5110767222462

DESCRIZIONE

La Bibbia racconta storie, scenari e personaggi indimenticabili, avvincendo i lettori con il semplice fascino delle parole. Al contempo è presente nella letteratura di ogni epoca e luogo: da Dante a Melville, da Leopardi a Merini, essa va riscoperta nella straordinaria fioritura letteraria cui ha dato origine. Sabrina Bonati e Silvia Fontana seguono quindi un duplice percorso: l'analisi formale delle Scritture tramite strumenti letterari e la ricerca nel codice-Bibbia dei geni da cui, nella letteratura universale, discende una stupefacente progenie di simboli e temi.

Alessandro Zaccuri venerdì 15 febbraio 2019 . Dalla "Commedia" dantesca fino a un sorprendente Novecento, ... Il grande codice del canadese Northrop Frye ha conosciuto, fin dalla sua pubblicazione nel 1982, una straordinaria fortuna editoriale, diventando un'imprescindibile opera di riferimento per chi si interessi al rapporto tra Bibbia e letteratura. Una rilevazione, questa, che parte da un'altra considerazione: la Bibbia in sé è già un'opera letteraria.

Riscritture del sacro: l'Antibibbia di Giuseppe Gioacchino Belli. Il libro scomparso: Leopardi e la Bibbia.

LIBRI CORRELATI