La battaglia spirituale

La battaglia spirituale - AUGUSTUS NICODEMUS | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
AUGUSTUS NICODEMUS
DIMENSIONE
3,14 MB
NOME DEL FILE
La battaglia spirituale.pdf
ISBN
3890153047696

DESCRIZIONE

Le possessioni esistono, e come superarle? L'occultismo è una questione seria o solo folklore? La magia ha davvero poteri soprannaturali, oppure si tratta solo di suggestione? La superstizione ha basi concrete oppure è solo una reazione infantile di fronte a situazioni difficili? Le manifestazioni spiritiche sono reali o sono frutto di un autocondizionamento? L'ossessione per il mondo degli spiriti è solo una passione eccentrica o il sintomo di un problema? Benedizioni e maledizioni hanno davvero effetto sulla vita delle persone? A proporre un ampio e accurato studio sul tema è il pastore evangelico brasiliano Augustus Nicodemus nel suo ultimo libro, "La battaglia spirituale", giunto alla sua quarta edizione portoghese, disponibile ora anche in Italia grazie all'impegno di BE Edizioni. Bibbia alla mano, nelle oltre duecento pagine del volume Nicodemus - uno dei più noti teologi del Sudamerica e apprezzato conferenziere a livello internazionale - analizza i vari approcci alla materia - storici e attuali, cristiani e pagani - per inquadrare la questione in maniera precisa, obiettiva ed equilibrata, per poi fornire una panoramica sugli insegnamenti biblici messi a confronto con le principali dottrine cristiane legate alla battaglia spirituale, "nel tentativo - spiega l'autore nell'introduzione - di offrire agli evangelici una risorsa utile per il discernimento e la crescita nella verità che c'è in Cristo"...

Da un lato, si tenta di eliminare il conflitto spirituale, facendo finta che la battaglia contro i demoni e Satana sia solo una superstizione antica e niente più. Introduzione - Questa battaglia è principalmente tua e da te solo spero la vittoria»1. Così il teatino Lorenzo Scupoli si rivolgeva al «supremo Capitano», il Signore Gesù, nelle pagine del suo Combattimento spirituale, un classico della spiritualità del Cinquecento che ha formato generazioni di cristiani. La Battaglia spirituale: nemici sconfitti - di Corrie Ten Boom.

Se vengono usate da labbra che sante e pure non sono, non hanno alcun valore n efficacia. Satana potente, ma Dio Onnipotente.

LIBRI CORRELATI