Don Andrea Santoro. Un prete tra Roma e l'Oriente

Don Andrea Santoro. Un prete tra Roma e l'Oriente - Augusto D'Angelo | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Augusto D'Angelo
DIMENSIONE
10,59 MB
NOME DEL FILE
Don Andrea Santoro. Un prete tra Roma e l'Oriente.pdf
ISBN
1033432257098

DESCRIZIONE

La storia di don Andrea Santoro, ucciso nella città turca settentrionale di Trabzon (l'antica Trebisonda - Mar Nero). Don Andrea Santoro, 60 anni, era della diocesi di Roma ma nella missione in Turchia si interessava del dialogo interreligioso tra cattolici e islamici. E stato ucciso con un colpo di pistola mentre pregava nella chiesa parrocchiale di Santa Maria dove aveva appena celebrato Messa. Secondo i testimoni, l'assassino è un giovanissimo, un sedicenne che è fuggito dalla chiesa gridando "Allah Akbar", Allah è grande. Ignoto il movente. Il libro racconta la formazione di don Andrea, studente a Roma e i motivi della sua scelta di andare in missione. La narrazione centra l'attenzione sulla Turchia e sulla situazione dei cristiani in quella terra. Sono proposte alcune pagine di don Andrea, tratte dal suo diario e dalle sue lettere.

È stato ucciso con un colpo di pistola mentre pregava nella chiesa parrocchiale di Santa Maria dove aveva appena celebrato ... Andrea Santoro era nato a Priverno (Latina) il 7 settembre 1945 e a metà degli anni '50 si era trasferito a Roma con la famiglia. Entrato in seminario nel 1958, fino al 1970 (l'anno in cui divenne sacerdote) visse la formazione nella stagione della preparazione, dello svolgimento e della prima attuazione del Concilio Vaticano II. Don Andrea Santoro - Un Prete Tra Roma E L'oriente è un libro di D'angelo Augusto edito da San Paolo Edizioni a gennaio 2016 - EAN 9788821597282: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Don Andrea Santoro, 60 anni, era della diocesi di Roma ma nella missione in Turchia si interessava del dialogo interreligioso tra cattolici e islamici.

Paolo), di ... Don Andrea Santoro è nato a Priverno (LT) il 7/9/1945 (era un venerdì) e fu registrato con il nome di Andrea Silvio. E' vissuto a Priverno fino al 16/01/1956, anno del trasferimento definitivo della famiglia a Roma.

LIBRI CORRELATI