La Parola della croce

La Parola della croce - Remo Lupi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Remo Lupi
DIMENSIONE
5,69 MB
NOME DEL FILE
La Parola della croce.pdf
ISBN
6414425849606

DESCRIZIONE

Le parole di Paolo di Tarso, testimone privilegiato di Gesù di Nazaret crocifisso e risorto, ci accompagnano in questa Via Crucis offrendo spunti interessanti per la nostra vita, perché "la morte di Cristo in croce, che noi predichiamo, sembra una pazzia a quelli che vanno verso la perdizione; ma per noi, che veniamo salvati da Dio, è la potenza di Dio" (1 Cor 1,18). Classico lo schema di ogni "stazione": brano tratto dalle lettere paoline, breve meditazione, una preghiera responsoriale, un'orazione finale.

La parola della croce Se al v. 17 Paolo aveva definito il nucleo della sua missione come annuncio della croce di Cristo, al v.

PUBBLICATO lunedì 19 luglio 2010 Facebook La croce è la «sapienza di Dio» e san Paolo, coniando l'espressione «la parola della croce» (I Corinti I, I 8) dice che l'evento che essa crea è l'Evangelo, la buona notizia. n cristiano non è invitato dalla croce né al dolorismo né alla rassegnazione, né tanto meno a leggere la vita di Gesù a partire da essa, ma deve riconoscere che la vita di Gesù e la forma della sua morte, la ... La parola della croce è un libro di Giovanni Moioli pubblicato da Glossa nella collana Contemplatio: acquista su IBS a 7.03€! Parola del Signore.

LIBRI CORRELATI