Il segno di Giona. Per un'antropologia della Misericordia nell'epoca del post-umanesimo e della neuroscienza

Il segno di Giona. Per un'antropologia della Misericordia nell'epoca del post-umanesimo e della neuroscienza - Ignazio Schinella | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ignazio Schinella
DIMENSIONE
11,42 MB
NOME DEL FILE
Il segno di Giona. Per un'antropologia della Misericordia nell'epoca del post-umanesimo e della neuroscienza.pdf
ISBN
6061303745777

DESCRIZIONE

Il Cristo è il filo conduttore di queste pagine non per essere opposto agli altri modelli di umanesimo presenti oggi come ieri, ma per offrire a tutti la griglia di lettura della propria vita e della propria storia e costituire quel popolo, che non è stato riscattato a "fior di quattrini", ma con la vita e il sangue del Redentore. Siamo di fronte alla proposta di un'antropologia popolare, pasquale, sacramentale, radicalmente trinitaria, e perciò relazionale e comunionale, nella prospettiva testimoniale della memoria del Dio-uomo. Antropologia del popolo di Dio, che viene assunto a essere nella storia e tra i popoli sacramento di misericordia, perché costituito dalla misericordia di Dio.

Rapporto 2008. Masse e potere crisi e terza via.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Il segno di Giona. Per un'antropologia della Misericordia nell'epoca del post-umanesimo e della neuroscienza, Libro di Ignazio Schinella.

LIBRI CORRELATI