Lavoro, contrattazione, salute. Il sindacato del distretto ceramico di Scandiano negli anni '70

Lavoro, contrattazione, salute. Il sindacato del distretto ceramico di Scandiano negli anni '70 - Assunta Ingenito | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Assunta Ingenito
DIMENSIONE
5,59 MB
NOME DEL FILE
Lavoro, contrattazione, salute. Il sindacato del distretto ceramico di Scandiano negli anni '70.pdf
ISBN
5741347334014

DESCRIZIONE

Gli anni '70 furono caratterizzati da un forte sviluppo dell'industria ceramica del distretto Sassuolo-Scandiano, accompagnato da una profonda ristrutturazione dei suoi assetti aziendali, delle tecnologie impiegate, della organizzazione del lavoro. In quel contesto il sindacato ha saputo dare dimostrazione di grande maturità, anche attraverso la capacità di immaginare un futuro diverso e migliore, lottando per la salvaguardia dei posti di lavoro e delle retribuzioni, rivendicando al contempo il miglioramento delle condizioni di lavoro in fabbrica, per tutelare la salute dei lavoratori e la salvaguardia dell'ambiente esterno. Si affermò in questo modo una visione dello sviluppo rispettosa del territorio circostante e della salute delle comunità. La collaborazione tra i Consigli di Fabbrica, il Sindacato territoriale, i Servizi Pubblici di Medicina del lavoro e del nascente Servizio di Medicina Ambientale, le stesse amministrazioni pubbliche dei Comuni del distretto, fu fondamentale per portare a risultati significativi, che furono presi a modello sull'intero territorio nazionale.

Le basi sociali per la protesta del Nord.pdf Progress. Un software per la progettazione personalizzata nelle situazioni di disabilità.pdf Tre secoli di ... Il Centro socio-riabilitativo diurno è una struttura socio-sanitaria a carattere semiresidenziale, accreditata ai sensi della normativa regionale, destinata a cittadini disabili di età superiore ai 14 anni.

Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! Lavoro, contrattazione, salute. Il sindacato del distretto ceramico di Scandiano negli anni '70.

LIBRI CORRELATI