Ammonire i peccatori

Ammonire i peccatori - Alessandro Meluzzi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Meluzzi
DIMENSIONE
9,78 MB
NOME DEL FILE
Ammonire i peccatori.pdf
ISBN
3928671602486

DESCRIZIONE

Che senso ha ammonire i peccatori in una società come la nostra, dove vale "la regola dell'individualismo per cui ognuno, per rispetto apparente, lascia da solo l'altro di fronte ai propri errori"? Di contro alla pretesa autosufficienza di chi si illude di bastare a se stesso, Meluzzi spiega, con il supporto delle sacre scritture, di sant'Agostino e dell'autorevole lezione di papa Benedetto, che ammonire l'altro "non significa giudicarlo al fine di allontanarlo ma vuol dire legarsi a lui per aiutarlo" e che la correzione "ha come motivazione principale la fraternità".

admonēre, comp. di ad- e monēre «avvisare»] (io ammonisco, tu ammonisci, ecc.).

ANDREA BRUNO MAZZOCATO (Arcivescovo di Udine 2016) 38. Un'opera di misericordia che Gesù raccomanda è ammonire il ... Ammonire i peccatori è un libro di Alessandro Meluzzi pubblicato da Marcianum Press nella collana Dialogoi: acquista su IBS a 5.70€! Ammonire i peccatori Non so se sarà mai possibile stabilire una graduatoria relativa alla "difficoltà" delle diverse opere di misericordia, ma temo che quella che ora prendiamo in considerazione abbia buone opportunità per raggiungere il vertice della classifica. Ammonire i peccatori Dalla lettera di Giacomo (5, 19.20) Fratelli miei, se uno di voi si allontana dalla verità e un altro ve lo riconduce, costui sappia che chi riconduce un peccatore dalla sua via di errore, salverà la sua anima dalla morte e coprirà una moltitudine di peccati. Libro di Alessandro Meluzzi, Ammonire i peccatori, dell'editore Marcianum Press, collana Dialogoi.

LIBRI CORRELATI