Il piacere

Il piacere - Gabriele D'Annunzio | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele D'Annunzio
DIMENSIONE
11,20 MB
NOME DEL FILE
Il piacere.pdf
ISBN
6798350081097

DESCRIZIONE

Pubblicato nel 1889, questo romanzo affonda le proprie radici nella società decadente di fine secolo. Ambientato a Roma, narra gli amori e le avventure mondane del giovane Andrea Sperelli. Poeta, pittore, ma soprattutto raffinato artefice di piacere, Andrea è però tormentato dal ricordo di una relazione complicata, troncata bruscamente, che non riesce a dimenticare.

equivalente di ad libitum (v.). Provare piacere con la tecnica ipnotica di Devlin Wylde "Ora ho creato 24 libri, con molti altri in cantiere. Il più popolare, scaricato da 300.000 persone, è una fantasia sui rapporti orali". Piacere è il termine generale per indicare sentimenti positivi.

Premetto che nel corso del tempo mi è diventato chiaro il fatto che Gabriele D'Annunzio non è il mio autore preferito, questo scritto lo rappresenta in tutto e per tutto. Il Piacere è il primo dei tre Romanzi della Rosa di D'Annunzio, pubblicato nel 1889. La "rosa" allude alla voluttà, tema comune ed esplicito di tutti e tre i romanzi.

LIBRI CORRELATI