La terra come casa comune. Crisi ecologica ed etica ambientale

La terra come casa comune. Crisi ecologica ed etica ambientale - Jurgen Moltmann | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jurgen Moltmann
DIMENSIONE
11,4 MB
NOME DEL FILE
La terra come casa comune. Crisi ecologica ed etica ambientale.pdf
ISBN
7347869576790

DESCRIZIONE

Come abitiamo la terra? E come la lasceremo alle future generazioni? Sarà ancora «casa comune» per la varietà dei viventi, oppure gli squilibri che osserviamo e sperimentiamo già oggi determineranno mutamenti irreversibili e condizioni sfavorevoli alla vita nelle sue diverse forme? Di fronte alla crisi ecologica attuale possono ben poco allarmismi e catastrofismi. Serve piuttosto un'assunzione di responsabilità, personale e collettiva, alimentata dalla conoscenza dei problemi reali e da una più profonda riflessione. Il volume approfondisce questo tema attraverso il contributo di tre autori: Jurgen Moltmann, tra i più attenti promotori della causa ecologica e delle sue implicazioni etiche e politiche; Pietro Stefani, che avvicina la crisi ambientale richiamandosi alla tradizione biblica; Paolo Trianni, che prende in esame il vegetarianesimo nei suoi intrecci con l'etica ambientale.

Crisi ecologica ed etica ambientale", EDB, Bologna 2017, pp. 64. Tipo Libro Titolo La terra come casa comune - Crisi ecologica ed etica ambientale Autori Jürgen Moltmann , Piero Stefani , Paolo Trianni Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810415320 Pagine 64 Data ottobre 2017 Peso 120 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14,2 cm Profondità 0,5 cm Titolo: Terra come casa comune.

Centro per le Scienze Religiose. - ISBN 978-88-10-41532- 1.

LIBRI CORRELATI