Oltre il soggetto. Dall'intersoggettività all'agape

Oltre il soggetto. Dall'intersoggettività all'agape - D. Fiorensoli | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. Fiorensoli
DIMENSIONE
4,79 MB
NOME DEL FILE
Oltre il soggetto. Dall'intersoggettività all'agape.pdf
ISBN
1352240919438

DESCRIZIONE

Può il soggetto, ovvero la persona, andare oltre se stesso e aprirsi all'altro? Come e in che misura? Il volume offre una riflessione a più voci sul possibile parziale ma reale superamento del soggetto quale si manifesta nella relazione con l'altro, con il noi, nel contatto di gruppo, sia esso di coppia, famigliare, sociale, religioso. Sono espresse varie angolazioni teologiche, supportate da attente analisi psicologiche. Cercare di andare oltre se stessi è un percorso indicato dalle religioni mondiali più significative. Rispondere alla chiamata all'amore verso il prossimo e verso Dio significa entrare in una identità più vasta e superare ogni egoismo.

BILLY) BOSIO, LINO E CUCCULELLI, FABIO (a cura di), Costruire l'unità della famiglia umana: L'orizzonte profetico del Cardinale Pietro Pavan (1903-1994).(R. GALLAGHER) CENTRO STUDI "ALBERT SCHWEITZER", Oltre il soggetto- Dall'intersoggettività all'agape. Scopri i libri della collana La vite e i tralci edita da Gabrielli Editori in vendita a prezzi scontati su IBS! Il soggetto ha bisogno degli altri non per essere soggetto ma per vivere da soggetto.

Nei laboratori della vita quotidiana Le donne, più degli uomini, hanno mostrato storicamente il desiderio di stare in un rapporto vitale con le cose che fanno e con il sapere che ne ricavano, coinvolgendo in esso la propria soggettività. Oltre il soggetto. Dall'intersoggettività all'agape ...

LIBRI CORRELATI