Quel campione di papa

Quel campione di papa - Salvatore Esposito | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Esposito
DIMENSIONE
4,95 MB
NOME DEL FILE
Quel campione di papa.pdf
ISBN
9808087114618

DESCRIZIONE

Il calciatore, il camorrista, il politico, il comico sono solo alcuni dei singolari personaggi che si mostrano senza filtri e si mettono a nudo di fronte a Salvatore, nei panni di un esordiente giornalista. Vengono raccontate le vite sregolate, il successo e i fallimenti di questi uomini che hanno percorso strade diverse, diventando a loro modo dei miti. Ma il mito più grande di tutti che viene fuori dai racconti, quello che Salvatore definisce "ingombrante", è quello del papà. Un testo profondo, ironico e commovente, con un'analisi del rapporto padre-figlio, che porta inevitabilmente ognuno di noi a fare i conti con la propria storia personale. Quel campione di papà è la dedica di un figlio innamorato a suo padre, consapevole del bene prezioso che ha ricevuto e fiero dell'eroe che è stato.

Un modo per ricordarlo a dovere era quello di diventare un calciatore professionista. Nonostante mio padre fosse già un campione affermato non voleva che anche io intraprendessi questa carriera, ma si sa… buon «gene» non mente, e iniziai a giocare assiduamente raggiungendo un livello molto alto che mi ha permesso di ottenere discreti successi. Non si può capire il campione se non si ritorna a quel rapporto speciale fra i due, padre e figlio, se non si risale per intero alle origini del bambino di allora. Magnus Carlsen (Tønsberg, 30 novembre 1990) è uno scacchista norvegese, campione del mondo in carica dal 2013. È diventato Grande maestro nel 2004, all'età di 13 anni, 4 mesi e 27 giorni, all'epoca il secondo e ad aprile 2020 il settimo più giovane scacchista della storia ad aver raggiunto questo titolo.

L'esordio alla regia di Williams tenta di ibridare il genere strappalacrime con qualcosa di più spinoso e più vero. Resta un tentativo, ma il cast fa la differenza.

LIBRI CORRELATI