La speranza è la famiglia. Per uno sguardo nuovo

La speranza è la famiglia. Per uno sguardo nuovo - Leonardo Catalano | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonardo Catalano
DIMENSIONE
6,93 MB
NOME DEL FILE
La speranza è la famiglia. Per uno sguardo nuovo.pdf
ISBN
4628406787065

DESCRIZIONE

La speranza offre a questo tempo uno sguardo nuovo. Uno sguardo per liberare in noi le sue energie, traducendole in sogni profetici, azioni trasformatrici e immaginazione della carità. Papa Francesco chiede alla Chiesa tutta di rivoluzionare lo sguardo pastorale e di fermare molto l'attenzione sulla famiglia. Il filo conduttore dell'Amoris laetitia si ritrova in quattro parole che rinnovano lo sguardo della Chiesa verso la famiglia: accogliere, accompagnare, discernere, integrare. Parole che da una parte ribadiscono l'ideale dell'amore, unico, fedele, fecondo e indissolubile, e dall'altra segnano la strada della gradualità, cioè rovesciano le prospettive gettando ponti e offrendo la possibilità di costruire futuro per tutti.

Volgere lo sguardo sul mondo stando a casa, ecco il concorso fotografico di Ambiente Basso Molise. «Lo sguardo dei consacrati non può che essere uno sguardo di speranza» Poi, a braccio, racconta un aneddoto che esemplifica quanto detto prima: «In una delle terre terremotate, in Italia - parlando di povertà e di vita comunitaria - c' era un monastero benedettino andato distrutto e un altro monastero ha invitato le suore a traslocarsi da loro. DI NUOVO IN VIAGGIO Dopo 5 mesi la piccola paziente ... la speranza è che non abbia ricadute e progredisca fino a quando sarà ...

Papa Francesco chiede alla Chiesa tutta di rivoluzionare lo sguardo pastorale e di fermare molto l'attenzione sulla famiglia. La speranza offre a questo tempo uno sguardo nuovo. Uno sguardo per liberare in noi le sue energie, traducendole in sogni profetici, azioni trasformatrici e immaginazione della carità.

LIBRI CORRELATI