Biografie del contado. Ser Griffo di ser Paolo notaio montalcinese del Trecento e il suo Libro di conti (1366-1373)

Biografie del contado. Ser Griffo di ser Paolo notaio montalcinese del Trecento e il suo Libro di conti (1366-1373) - Massimo Achilli | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Achilli
DIMENSIONE
4,17 MB
NOME DEL FILE
Biografie del contado. Ser Griffo di ser Paolo notaio montalcinese del Trecento e il suo Libro di conti (1366-1373).pdf
ISBN
7752167872178

DESCRIZIONE

Attraverso lo studio della documentazione relativa al notaio ser Griffo di ser Paolo, uno dei protagonisti della vita politica e sociale di Montalcino nel Trecento, il volume di Massimo Achilli consegna al lettore un quadro della complessa vicenda della comunità valdorciana. Il "Libro di conti" del notaio (1361-1373), di cui è proposta l'edizione, introduce, congiuntamente ad altre testimonianze, ad aspetti salienti dell'economia e della società montalcinese in una fase storica per essa di eccezionale rilievo, che la vede approdare alla cittadinanza senese. Introduzione di Alessandro Nafi.

Disin Magrini Daniele ,La più antica civiltà d'Italia Conti Alberto; Feo Giovanni ,Gli ordini cavallereschi Itali Varisco Alessio ,Grosseto. L'alluvione del 1966 Monaco Gorni M.

Altri paesi europei. - GRIFFO Massimo - Biografie dal contado.

LIBRI CORRELATI