Fenomenologia e scienza. Punti d'incontro passati e presenti

Fenomenologia e scienza. Punti d'incontro passati e presenti - Fiorenza Toccafondi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fiorenza Toccafondi
DIMENSIONE
11,91 MB
NOME DEL FILE
Fenomenologia e scienza. Punti d'incontro passati e presenti.pdf
ISBN
5970772412082

DESCRIZIONE

Le sollecitazioni a mettere mano a un raccordo costruttivo tra osservazione fenomenologica, riflessione filosofica e indagine scientifica sono oggi sempre più insistenti. Nel caso della percezione, l'idea che questa richieda uno studio a più livelli, in cui convergano analisi concettuali, descrizioni fenomenologiche, teorie e modelli scientifici e ricerca sperimentale, riveste un ruolo di particolare e crescente rilievo. In questo quadro, una delle funzione di cui la fenomenologia si trova a essere investita è quella di concorrere a porre in essere una prospettiva che risulta specularmente contraria al profondo divario tra descrizione neurofisiologica e descrizione fenomenologica dell'esperienza che è oggi sempre più contestato ai modelli neuro-computazionali della mente. Proprio a tali questioni è dedicato il volume "Fenomenologia e scienza", che se ne occuperà attraverso l'illustrazione e la problematizzazione di momenti salienti in cui, storicamente, l'approccio fenomenologico, scientifico e filosofico si sono proficuamente incontrati, con risultati ancora oggi non del tutto adeguatamente apprezzati.

Punti d'incontro passati e presenti di Fiorenza Toccafondi in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Fenomenologia e scienza. Punti d'incontro passati e presenti, libro di Fiorenza Toccafondi, edito da Le Lettere.

Punti d'incontro passati e presenti di Fiorenza Toccafondi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Fenomenologia e scienza. Punti d'incontro passati e presenti è un libro di Toccafondi Fiorenza pubblicato da Le Lettere nella collana Quad.

LIBRI CORRELATI