Felicità paradossale. Sulla società dell'iperconsumo (Una)

Felicità paradossale. Sulla società dell'iperconsumo (Una) - Gilles Lipovetsky | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gilles Lipovetsky
DIMENSIONE
6,18 MB
NOME DEL FILE
Felicità paradossale. Sulla società dell'iperconsumo (Una).pdf
ISBN
3878261971019

DESCRIZIONE

Un sabato pomeriggio all'ipermercato: le offerte di prodotti sono infinite. Noi compriamo di tutto, anche quello che abbiamo già, anche oggetti inutili, ingombranti e costosi. Comprare è un imperativo, un impeto, una terapia che sembra compensare l'inquietudine e assicurare la felicità. Ma davvero l'uomo non è che un consumatore? Lipovetsky mostra che questi piaceri privati conducono a una felicità dolente e che l'individuo contemporaneo non si è mai sentito così abbandonato.

Università. Università degli Studi di Trento.

Sulla società dell'iperconsumo è un libro scritto da Gilles Lipovetsky pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Scienza e idee Gilles Lipovetsky Gilles Lipovetsky, professore di Filosofia all'Università di Grenoble, indaga le trasformazioni sociali e culturali del mondo contemporaneo, tema cui ha dedicato anche Una felicità paradossale.Nelle nostre edizioni ha pubblicato Sulla società dell'iperconsumo (2007) e Piacere e colpire (2019). Cerchi un libro di Una felicità paradossale. Sulla società dell'iperconsumo in formato elettronico? Eccellente: questo libro è sul nostro sito web incharleysmemory.org.uk.

LIBRI CORRELATI