Paolo a Tessalonica. At 17,1-10a: esegesi, storia, diritto

Paolo a Tessalonica. At 17,1-10a: esegesi, storia, diritto - Paolo Costa | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Costa
DIMENSIONE
11,7 MB
NOME DEL FILE
Paolo a Tessalonica. At 17,1-10a: esegesi, storia, diritto.pdf
ISBN
5518672436143

DESCRIZIONE

"L'obiettivo di questo lavoro richiede un'accurata analisi di un ampio spettro di fonti primarie, spesso ignorate dagli studiosi neo testamentari. Il risultato è una descrizione molto ben informata della vita sociale e culturale di Tessalonica antica, che aiuta a illuminare il significato di molti intricati dettagli che sono parte del racconto lucano della missione di Paolo nelle città". (Dalla presentazione di D. P. Béchard). "Il lavoro di Paolo Costa attesta la bontà dei risultati che si possono ottenere in una ricerca impegnativa e delicata sugli Atti, ove si allarghi l'orizzonte all'esperienza giuridica romana, non come orpello e dotta citazione, ma con indagine correlata che può svolgere chi, come l'autore, ha notevole capacità di cogliere l'essenza dei problemi, sorretta da sensibilità nell'uso delle fonti e da acutezza interpretativa nelle questioni testuali." (Dalla Postfazione di M. Bianchini)

Acquista Libri dell'autore: Costa Paolo su Libreria Universitaria, oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! Tutti i libri di Paolo Costa in vendita online a prezzi scontati su Libraccio ...

Paolo a Tessalonica. At 17,1-10a: esegesi, storia, diritto di Paolo Costa ...

LIBRI CORRELATI