Gesù Cristo Re

Gesù Cristo Re - Giuseppe Oldano | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Oldano
DIMENSIONE
11,80 MB
NOME DEL FILE
Gesù Cristo Re.pdf
ISBN
5938351378441

DESCRIZIONE

Dio solo ha il diritto di regnare. Egli è il Creatore. Supporre una creatura indipendente dal Creatore è negare la creazione. L'armonia dell'universo, la razionalità del mondo proclama la sovranità di Dio sulla natura. I cieli cantano la gloria di Dio dice il Salmista: Coeli enarrant gloriam Dei e i cieli narrando la gloria di Dio, ubbidiscono alla sua sovranità. Ma questa è una sudditanza incosciente, un'ubbidienza cieca, supina. In tutta la gloria che cantano i cieli, non palpita un affetto. L'uomo solo potrà coscientemente cantare la gloria del Creatore. Dominerà dunque il mondo, e sacerdote dell'universo canterà a Dio il cantico delle creature. San Francesco fu l'interprete di questo pensiero e nel suo cantico ha saputo innalzarsi a questa altezza di sacerdote dell'universo. Chiama attorno a sé il cielo e la terra, e dalle armonie di tutte le creature compone il suo canto di amore e di lode.

Solennità del Signore ALL'INGRESSO L'Agnello che è stato immolato è degno di ricevere potenza e gloria divina, fortezza e onore. A lui la lode e il dominio nei secoli dei secoli.

Uno dei malfattori interviene. Rappresenta l'umanità sofferente, appesa con Cristo alla croce, con tutti i suoi problemi e la sua amarezza. Gesù Cristo: il Re ideale.

LIBRI CORRELATI