I ventitré giorni della città di Alba

I ventitré giorni della città di Alba - Beppe Fenoglio | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Beppe Fenoglio
DIMENSIONE
6,36 MB
NOME DEL FILE
I ventitré giorni della città di Alba.pdf
ISBN
5008791708376

DESCRIZIONE

"'I ventitre giorni della città di Alba', rievocanti episodi partigiani o l'inquietudine dei giovani nel dopoguerra, sono racconti pieni di fatti, con una evidenza cinematografica, con una penetrazione psicologica tutta oggettiva e rivelano un temperamento di narratore crudo ma senza ostentazione, senza compiacenze di stile, asciutto ed esatto." (Italo Calvino)

Tempo: dal 10 ottobre al 2 novembre 1944. Personaggi: i partigiani che hanno preso Alba.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Einaudi tascabili. Scrittori, brossura, data pubblicazione aprile 2006, 9788806183721. I ventitre giorni della città di Alba: in questo capitolo è esposto con gran cura dei particolari il breve episodio della seconda guerra mondiale quando i partigiani, dopo la momentanea resa della repubblica, hanno mantenuto il dominio di Alba per ventitre giorni: dal 10 ottobre al 2 novembre 1944. So che l'ho già detto in altre recensioni ma a me le raccolte di racconti non convincono mai e ne ho avuto l'ennesima riprova da I ventitré giorni della città di Alba.

LIBRI CORRELATI