La paralisi della possibilità. Soren Kierkegaard e Regina Olsen

La paralisi della possibilità. Soren Kierkegaard e Regina Olsen - M. Rosaria Pepe | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Rosaria Pepe
DIMENSIONE
5,58 MB
NOME DEL FILE
La paralisi della possibilità. Soren Kierkegaard e Regina Olsen.pdf
ISBN
6407528361065

DESCRIZIONE

Una vicenda sentimentale consueta ed unica al tempo stesso. La relazione amorosa che non esiste per sé perché non basta a se stessa e rivela la sua insufficienza quando si rompe per incompatibilità di uno, o forse di entrambi, al compromesso di dover riconoscere l'altro nella sua realtà tangibile, vicina, troppo presente per diventare ispirazione, passione del possibile, amore immaginato. La paralisi prodotta dall'infinito spettro del possibile che preferisce dichiararsi incapace di risolvere e sottostare alle pene di quel tipo di amore che non vuole diventare affetto, complicità, specie, normalità. La malinconia è causa ed effetto di una solitudine cercata, impossibilitata e non desiderosa di sciogliersi in una vita comune che appaga lo spirito ma spegne la scintilla di una vita pensata, sofferta e attraversata senza complici e analgesici.

Rosaria Pepe pubblicato da Telemaco (Acerenza) : acquista su IBS a 9.50€! La paralisi della possibilità. Soren Kierkegaard e Regina Olsen, Libro di M.

By lacapannadelsilenzio; 05/05/2017; 1 commento «Nessuno al mondo è in grado di dirti perché esisti, ma visto che sei qui, lavora per dare un senso alla tua esistenza». Considerato il precursore assoluto dell'esistenzialismo, Søren Kierkegaard, pensatore d'indole solitaria e malinconica, dedica la propria ... Kierkegaard.

LIBRI CORRELATI