Il martirio di don Giuseppe Puglisi. Una riflessione sulla vita e il sacrificio del primo sacerdote ucciso dalla mafia

Il martirio di don Giuseppe Puglisi. Una riflessione sulla vita e il sacrificio del primo sacerdote ucciso dalla mafia - Mario Torcivia | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Torcivia
DIMENSIONE
8,89 MB
NOME DEL FILE
Il martirio di don Giuseppe Puglisi. Una riflessione sulla vita e il sacrificio del primo sacerdote ucciso dalla mafia.pdf
ISBN
4692953015778

DESCRIZIONE

Don Pino Puglisi ha vissuto la sua vita in modo coerente col Vangelo di Gesù Cristo e per questo è stato brutalmente assassinato dalla mafia. In questo volume, Mario Torcivia ne racconta la vita e la morte e dedica particolare attenzione alle motivazioni di chi lo ha voluto morto. L'omicidio - avvenuto il 15 settembre 1994 - fu compiuto in odium fidei; ciò porta l'autore del libro a una forte riflessione teologica e sull'anti evangelicità della mafia.

Pino Puglisi: spiritualità e ministero Comunicazione di Agostino Ziino Nel 1993 don Pino Puglisi era già parroco da molti anni. 29 anni vissuti nei quartieri popolari di Palermo, posti pericolosi per chi come lui non abbassava la testa di fronte alla mafia.

Una riflessione sulla vita e il sacrificio del primo sacerdote ucciso dalla mafia è un libro di Torcivia Mario pubblicato da Monti , con argomento Puglisi, Pino - ISBN: 9788884771391 Il martirio di don Giuseppe Puglisi. Una riflessione sulla vita e il sacrificio del primo sacerdote ucciso dalla mafia di Mario Torcivia.

LIBRI CORRELATI