Cosa è un'idea? L'intelligenza nell'ultimo Platone

Cosa è un'idea? L'intelligenza nell'ultimo Platone - Francesca Pizzuti | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Pizzuti
DIMENSIONE
4,6 MB
NOME DEL FILE
Cosa è un'idea? L'intelligenza nell'ultimo Platone.pdf
ISBN
1487635287712

DESCRIZIONE

Le idee, nel loro complesso, il mondo intellegibile e il rapporto che esso intrattiene con il mondo sensibile, rappresentano il punto di partenza di tutto il sistema filosofico di Platone, dall'ontologia all'etica e all'epistemologia.

Platone: riassunto dettagliato. Storia — la vita, confronto tra Platone i sofisti e Socrate, Platone idee e cose, dalla bellezza alla reminiscenza, dottrina dell'anima ... Nell'ultimo libro della Repubblica Socrate sente la necessità di ripetere che la poesia mimetica - da Omero fino ai poeti tragici - va tenuta lontana dalla città, perché danneggia l'intelligenza degli ascoltatori « che non hanno il pharmakon del sapere come è realmente » 69 () .

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Biblioteca universale Laterza, data pubblicazione settembre 1991, 9788842038450. Raffaello 1520-1483. Roma, Scuderie del Quirinale, 5 marzo - 2 giugno 2020.

LIBRI CORRELATI