Metafisica e realtà. Studi in onore di Paul Gilbert

Metafisica e realtà. Studi in onore di Paul Gilbert - M. Pulito | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Pulito
DIMENSIONE
5,1 MB
NOME DEL FILE
Metafisica e realtà. Studi in onore di Paul Gilbert.pdf
ISBN
9608660284099

DESCRIZIONE

"La metafisica avrà ancora qualche importanza nell'avvenire? Essa s'interessa classicamente dei principi primi e delle forme più universali del nostro essere umano. Ora la questione dei principi è divenuta obsoleta: nessuna conoscenza attuale si occupa delle affermazioni metafisiche per fondare il proprio sapere; essa si preoccupa piuttosto dell'uso pratico che si possa trarre dalle proprie scoperte. Quanto alle forme universali del nostro essere, queste non offrono la possibilità di pensare la molteplicità delle culture e delle nostre avventure sociali e politiche; soprattutto non danno la possibilità di pensare un futuro umano creativo. La metafisica è dunque inutile per le culture e per le scienze. Molti autori, lungo la storia, hanno poi sostenuto che è impossibile corrispondere al compito che, dai Greci, le si attribuisce, vale a dire l'accesso alla conoscenza del principio primo universale. Perché, perciò, preoccuparsi di essa?" (Paul Gilbert)

Australia.pdf Introduzione all'analisi infinitesimale: limiti, derivate, integrali. Con 638 esercizi e problemi completamente svolti.pdf App economy.pdf Introduzione alla sociologia dell'arte. Passività e attività, categorie della realtà.

Scritti in onore di Paul Gilbert, Stamen, Roma 2015; autrice di «Metafisica, impegno e scrittura» in Argumentos. Rivista de Filosofia, anno 8°, n.15, 2016, pp.

LIBRI CORRELATI