Dema: una vita donata. Un grido dall'Amazonia

Dema: una vita donata. Un grido dall'Amazonia - V. Zambello | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
V. Zambello
DIMENSIONE
6,90 MB
NOME DEL FILE
Dema: una vita donata. Un grido dall'Amazonia.pdf
ISBN
9002749289137

DESCRIZIONE

In questo libro ricordiamo Ademir Alfeu Federicci, Dema, coordinatore del Movimento per lo Sviluppo della Transamazzonica e Xingu (MDTX), assassinato nella sua residenza il 25 agosto 2001. Un uomo semplice, agricoltore, migrante, politico, con una bella famiglia; sempre di buon umore. Ha saputo coniugare "fede e vita" come la gente umile che mangia sempre "riso e fagioli". Lui stesso si presenta: «Sono un agricoltore e ho fatto solo le elementari; ho imparato alla scuola della vita». Viviamo un'epoca di grandi trasformazioni che segneranno per sempre il futuro dell'Amazzonia e del pianeta, la madre terra. Quale sarà la nostra risposta davanti a questa grande sfida? E stato celebrato un Sinodo per l'Amazzonia perché tutti si prendano cura di questa immensa terra bagnata dalle acque, attraversata dalla foresta, abitata da popoli indigeni in via di estinzione. Scrive il vescovo della Prelatura dello Xingù, dom Erwin Krautler: «I popoli indigeni sono eredi di una sapienza millenaria, di un profondo rispetto per l'ambiente, di un vero amore alla terra nella quale vivono in comunità, dove riposano i loro antenati [...] abbiamo in comune lo stesso sogno: "Uma terra sem males" (una terra senza mali), dove tutti possano vivere in pace come fratelli e sorelle, figli dello stesso Padre». Il rivoluzionario Dema ha fatto la sua parte. Suor Dorothy è stata interrata come semente, insieme a tante altre donne. E noi, cosa faremo? Prefazione di Matteo Zuppi.

L'episodio si è verificato nella ieri e ha reso necessario l'intervento di due pattuglie. Salerno piange la scomparsa di don Enzo Rizzo: «Grazie per la sua vita donata alla comunità» Tragedia ad Ancona: 5 ragazzi e una mamma morti travolti dalla folla, Salerno spegne le Luci "Babbo Natale ha il cuore Granata", lunedì all'Arechi la raccolta dei giocattoli per i bimbi in ospedale Salerno piange la scomparsa di don Enzo Rizzo: «Grazie per la sua vita donata alla comunità» Tragedia ad Ancona: 5 ragazzi e una mamma morti travolti dalla folla, Salerno spegne le Luci "Babbo Natale ha il cuore Granata", lunedì all'Arechi la raccolta dei giocattoli per i bimbi in ospedale SANTA MARIA MADDALENA. 247 likes.

La vita che fiorisce dalla croce è una vita donata nel servizio. Questo è il nucleo pulsore della vita cristiana. 32.

LIBRI CORRELATI