La spigaiola del pendino

La spigaiola del pendino - Francesco Mastriani | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Mastriani
DIMENSIONE
12,4 MB
NOME DEL FILE
La spigaiola del pendino.pdf
ISBN
9638925666834

DESCRIZIONE

Siamo nella Napoli del 1738, la povera ma bella Rosella, spigatola, si esi bisce in una tarantella a cospetto della regina Amalia di Walburgo, moglie di Carlo III, che ne rimane così colpita da offrire alla giovane ragazza una dote di mille ducati. Rosella così decide di sposarsi con Minicuccio lo scarpariello, anche se per raggiungere il suo scopo deve corrompere una fantomatica santona offrendole metà della dote. Minicuccio, però, è segretamente innamorato di una capera, e sposa Rosella per interesse. Ma l'unione tra i due dura poche settimane. Tormentato dalla gelosia della moglie e sempre più attratto dalla pettinatrice, lascia Rosella e va a vivere con l'altra donna. La spigaiola allora decide di vendicarsi, riesce a scoprire dove vivono i due amanti e li sorprende con un rasoio in mano. Alla donna sfregia il volto, all'uomo è riservata una punizione ben più atroce. Postfazione di Emilio e Rosario Mastriani. Contributo di Roberta Pelagalli.

Aggiungi ai desiderati. 16, 00 ... Francesco Mastriani La spigaiola del Pendino (Guida editori) pagine 298 euro 16 La trama - Nella sconfinata produzione di Francesco Mastriani, questo inedito romanzo che racconta Napoli al tempo dei Borbone, attraverso la storia della spigaiola Rosella e del suo sposo.

Potrebbero interessarti anche questi prodotti La poltrona del diavolo libro di Mastriani Francesco Di Meglio P. (cur ... La medea di Porta Medina, Libro di Francesco Mastriani.

LIBRI CORRELATI