Dharma in Toscana (1980-1982)

Dharma in Toscana (1980-1982) - Alessandro Canestrelli | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Canestrelli
DIMENSIONE
9,57 MB
NOME DEL FILE
Dharma in Toscana (1980-1982).pdf
ISBN
3194057071516

DESCRIZIONE

«Questo racconto d'incontri, memorie e testimonianze sono la migliore forma di ringraziamento nei riguardi di alcuni "Lama", maestri buddhisti tibetani, incontrati nel triennio 1980-1982. Ho iniziato cinque anni fa a mettere per scritto alcuni appunti e ricordi degli incontri avvenuti in quel triennio, ma quando ero convinto di essere vicino alla conclusione del racconto in forma diaristica e personale, ho scoperto il libro "Storia di Barlaam e Ioasaf", edito in italiano nel 2012 e questo ha influenzato il lavoro di scrittura poiché la relazione fra la Toscana e le antiche fonti buddhiste cresceva di nuovi argomenti. Continuando le ricerche e il confronto con alcuni testi medievali come "La Leggenda di Santo Giosafat" di Raniero Pagliaresi, della seconda metà del XIV secolo e la lettura della "Sacra Rappresentazione" ideata da Bernardo Pulci e recitata a Firenze della seconda metà del XV secolo, ho finito col comprendere la sottile e profonda relazione fra la Toscana e il Tibet. A conferma di tale relazione di carattere eminentemente spirituale e teoretica ho avuto modo di raccontare l'altra illuminante vicenda che unisce la Toscana alla vasta e complessa spiritualità praticata nelle lande himalayane che è legata alle vicende del gesuita pistoiese padre Ippolito Desideri, nella prima metà del XVIII secolo. Seguendo il pensiero di Milarepa ho compreso che la consapevolezza trascendente non è discorsiva, essa è aldilà dell'intelletto, proprio come un fiore in cielo.»

Se esiste un vino che per storia e personalità attira da sempre studiosi, intenditori e semplici appassionati, questo è il Sangiovese. Il termine Dharma (in devanāgarī: "धर्म") è, non solo in ambito buddhista, un termine sanscrito che indica nelle religioni originarie dell'India le loro credenze e pratiche religiose. "Dharma", anche nel buddhismo, possiede l'ulteriore significato di Legge universale naturale, ovvero le regole in cui il saṃsāra segue il suo corso.

Storia. Incantevole città che si spinge, con la sua estesa provincia, fino al mare, Lucca vanta origini antichissime, forse liguri o etrusche, in ogni caso certa è la sua importanza strategica e militare in epoca romana, anche se ha legato la sua fortuna alle lunghe e intatte mura ... DHARMA YOGA pronto per la riapertura … Domani riprendono le lezioni per il triennio FORMAZIONE ISTRUTTORI YOGA ..

LIBRI CORRELATI