Per un XXI secolo senza pena di morte

Per un XXI secolo senza pena di morte - Comunità di Sant'Egidio | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Comunità di Sant'Egidio
DIMENSIONE
5,64 MB
NOME DEL FILE
Per un XXI secolo senza pena di morte.pdf
ISBN
3481941473032

DESCRIZIONE

"Un mondo senza pena di morte non è più indifeso, più debole o peggiore, è semplicemente migliore. Non rischia di umiliare l'intera società al livello di chi uccide. Non si arroga il diritto di togliere quello che non potrebbe mai restituire, in caso d'errore: la vita umana. Non legittima una cultura di morte mentre vorrebbe affermare la difesa della vita. Non chiama giustizia quella che, comunque vada e qualunque sia la ragione, è una vendetta di stato. E tempo di rinunciare definitivamente alla pena capitale: queste pagine raccolgono in maniera profonda e coraggiosa innovative ragioni filosofiche, giuridiche, religiose e civili per un nuovo pensiero e una nuova pratica della giustizia".

Secondo i dati forniti nell'ottobre 2012 da Amnesty international sono 21 i paesi che dal 2002 hanno abolito la pena capitale facendo salire a 97 il numero di quelli abolizionisti per tutti i tipi di reato. Il caso Chessman. Per un metodo senza pena di morte, Libro di Sergio Di Tonno.

- Dall'inizio del 21° secolo si è registrata nel mondo una generale tendenza verso l'abolizione della pena di morte. Secondo i dati forniti nell'ottobre 2012 da Amnesty international sono 21 i paesi che dal 2002 hanno abolito la pena capitale facendo salire a 97 il numero di quelli abolizionisti per tutti i tipi di reato. Il caso Chessman.

LIBRI CORRELATI