Convivialità. Una filosofia per il XXI secolo

Convivialità. Una filosofia per il XXI secolo - Francesco Fistetti | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Fistetti
DIMENSIONE
10,46 MB
NOME DEL FILE
Convivialità. Una filosofia per il XXI secolo.pdf
ISBN
8512674081489

DESCRIZIONE

Due sono le sfide che incombono sull'umanità nel tempo presente: 1) affrontare i gravi rischi che minacciano le condizioni di vita sulla Terra (esaurimento delle risorse, inquinamento, deforestazione, sconvolgimento climatico, ecc.); 2) costruire una forma di convivenza tra i popoli, le nazioni e le culture che, come affermava Mauss, consenta di "contrapporsi senza massacrarsi e 'donarsi' senza sacrificarsi l'uno all'altro". Ma perché questo principio-speranza possa realizzarsi è necessario, come cercherò di dimostrare, che il paradigma del dono diventi carne e sangue dell'agire politico non solo dei movimenti sociali, ma, per dirla con Vico, del "mondo delle nazioni" entrato nell'età della globalizzazione!

*FREE* shipping on qualifying offers. Convivialità.

Una nuova filosofia per l'uomo del XXI secolo è un libro di Giuseppe Vatinno pubblicato da Armando Editore nella collana Scientia: acquista su IBS a 11.40€! I 10 libri di filosofia più importanti del 21 secolo (finora) Di Francesco D'Isa • ottobre 12, 2018. Condividi su Twitter Condividi su Facebook.

LIBRI CORRELATI