Cosmopoli. Figure dell'esilio ebraico-tedesco

Cosmopoli. Figure dell'esilio ebraico-tedesco - Enzo Traverso | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enzo Traverso
DIMENSIONE
7,20 MB
NOME DEL FILE
Cosmopoli. Figure dell'esilio ebraico-tedesco.pdf
ISBN
3210383928514

DESCRIZIONE

L'ascesa del nazismo al potere, nel 1933, segna l'inizio di un gigantesco esodo della cultura tedesca, una cultura in gran parte incarnata da intellettuali ebrei. Dispersi tra le due sponde dell'Atlantico, questi outsiders hanno profondamente rinnovato il pensiero occidentale, sia in Europa che in America. Nei saggi qui riuniti, l'autore mette a fuoco alcuni frammenti singolari e affascinanti dell'esilio ebraico-tedesco. Al di là del luogo comune, giusto ma unilaterale, che lo descrive come una "vita mutilata", l'esilio è sondato in queste pagine come un osservatorio del tutto nuovo sul mondo e sulla storia.

Figure dell'esilio ebraico-tedesco è un libro di Enzo Traverso pubblicato da Ombre Corte nella collana Cartografie: acquista su IBS a 13.78€! Cosmopoli. Figure dell'esilio ebraico-tedesco è un libro scritto da Enzo Traverso pubblicato da Ombre Corte nella collana Cartografie Cosmopoli.

Disponibile in 5 giorni lavorativi. Prezzo solo online: € 12,32.

LIBRI CORRELATI